CONSIDERATIONS TO KNOW ABOUT SPAGNA

Considerations To Know About spagna

Considerations To Know About spagna

Blog Article

Illustrazione del Don Chisciotte di Miguel de Cervantes.[62] Con il termine letteratura spagnola ci si riferisce alla produzione letteraria scritta in lingua spagnola, tra cui la letteratura in lingua spagnola composta da scrittori non necessariamente spagnoli.

Il tutto è sormontato da una corona reale e posizionato al centro tra le because of Colonne d'Ercole (che rappresentano lo stretto di Gibilterra) con il motto Furthermore Ultra, in riferimento alla espansione imperiale spagnola. Al centro della bandiera il simbolo della casata dei Borbone: tre gigli dorati su sfondo azzurro. Storia[modifica

In case you supply content to prospects by way of CloudFront, you will discover actions to troubleshoot and assistance avert this error by examining the CloudFront documentation.

3 maggio 1808, dipinto da Goya che raffigura la repressione dei rivoluzionari spagnoli da parte delle truppe francesi La situazione francese spinse la corona spagnola su posizioni assolutistiche. Nel 1793, la Spagna entrò in guerra contro la nuova Repubblica francese, che aveva rovesciato e giustiziato il suo re Borbone, Luigi XVI. Sconfitta sul campo, la rate fu siglata nel 1795 e la Spagna diventò uno Stato cliente della Francia.

Republican volunteers at Teruel, 1936 The civil war was viciously fought and there have been many atrocities fully commited by all sides. The war claimed the life of above 500,000 people today and induced the flight of nearly a half-million citizens within the place.

Occur le sue isole sorelle, Gran Canaria attira ogni anno migliaia di turisti che vengono a godersi il clima eccezionale della regione.

Instances of political violence during this period integrated the burning of churches, the 1932 failed coup d'état led by José Sanjurjo, the Revolution of 1934 and numerous attacks towards rival political leaders. Then again, It is additionally through the 2nd Republic when vital reforms to modernize the state were being initiated: a democratic Structure, agrarian reform, restructuring of the military, political decentralization and girls's suitable to vote. Civil War and Francoist dictatorship

Un paesaggio sotterraneo dove here lasciar volare l'immaginazione passando dalla Sala della Cattedrale, la Cristalleria di Dio o il Bagno della Sultana. Una guida ti accompagnerà durante tutta la visita. Non esitare advertisement avvicinarti un poco di più al centro della terra.

Tra il 1808 e il 1812 la vittoriosa ribellione del popolo spagnolo contro Giuseppe Bonaparte, che Napoleone aveva insediato sul trono di Spagna per annettersi di fatto anche la penisola iberica, pose le basi for every l'avvio della lenta rinascita e modernizzazione della Spagna, tuttavia interrotta per un quarantennio a seguito della guerra civile del 1936 contro il governo repubblicano spagnolo condotta da forze golpiste appoggiate dal Vaticano e dai governi nazifascisti di Italia e Germania; tra il 1936 e il 1975 la Spagna conobbe la dittatura di Francisco Franco e solo alla morte di quest'ultimo il Paese tornò alla democrazia con il ritorno a un sistema parlamentare e l'insediamento al trono del sovrano Juan Carlos di Borbone; il processo di democratizzazione del Paese si consolidò con l'entrata della Spagna nella comunità economica europea nel 1986 e, a seguire, nell'Unione europea.

^ a b c d Stato o dipendenza fisicamente asiatico ma a volte considerato europeo sotto il profilo antropico ^ a b c d Stato con territorio del tutto o in parte in Asia secondo le diverse convenzioni geografiche ^ a b c Stato con la maggior parte del proprio territorio in Asia

È possibile vederlo percorrendo un itinerario tra i vulcani del Parco Nazionale di Timanfaya, visitando la Grotta dei Verdes (che racchiude una sorpresa al suo interno) o il Charco de los Ciclos, una laguna collegata al mare dal colore sorprendente. La terra delle Montagne di Fuoco non delude mai.

The arrival of Modernism manufactured A great deal of your architecture from the 20th century. An influential design centred in Barcelona, called modernisme, generated quite a few important architects, of which Gaudí is one.

Il monumento più famoso della città è la Mezquita, una splendida combinazione di moschea e cattedrale. Un cambio di state of affairs garantito! I suoi diversi stili architettonici piaceranno agli appassionati e le sue decine di archi colorati piaceranno a tutta la famiglia.

Testimonianze archeologiche e genetiche suggeriscono che la penisola iberica sia servita come uno dei territori principali da cui è partito il ripopolamento del nord Europa dopo la wonderful dell'ultima era glaciale.

Report this page